Giovedi, 13 Agosto, 2020

Formula 1, Charles Leclerc in pista per le Virtual Series

Leclerc torna al volante della Ferrari il pilota monegasco correrà il Gp Australia virtuale Leclerc torna al volante della Ferrari il pilota monegasco correrà il Gp Australia virtuale
Cacciopini Corbiniano | 05 Aprile, 2020, 19:23

Il secondo appuntamento di questo circuito parallelo vedrà i piloti gareggiare sull'Albert Park di Melbourne. Come accaduto per altri sport come NBA e MotoGp, anche la Formula 1 ha dunque deciso di istituire dei tornei virtuali nei quali far partecipare piloti veri, mandando in onda le dirette dei Gp sui social e in tv. Questa settimana, nel mondo reale, il circus avrebbe dovuto disputare il primo Gran Premio del Vietnam.

Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha confermato la sua presenza alla gara ESports di Formula 1 che prenderà il via domenica 5 aprile alle ore 21:00. Dopo aver già disputato la gara di apertura in Bahrain, saranno di nuovo della partita anche Lando Norris e Nicholas Latifi. I team non potranno sfidarsi sul tracciato di Hanoi, in quanto non presente sul gioco F1 2019. Altri piloti professionisti presenti saranno Christian Lundgaard, Louis Deletraz e Pietro Fittipaldi.

La novità di questo secondo evento è la F1 Esports Pro Exhibition Race, che vedrà scendere sulla pista virtuale i piloti della F1 Esports Pro series a partire dalle 22:30, in un evento lungo circa un ora. Torna in pista l'ex anche Johnny Herbert, mentre debutta Ben Stokes, campione di cricket della Nazionale inglese. L'evento sarà trasmesso in diretta da Sky Sport F1 con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi. Il primo F1 Esports Virtual Grand Prix è andato al pilota di sviluppo Renault Guanyu Zhou.

Altre Notizie