Mercoledì, 08 Aprile, 2020

Coronavirus, Buckingham Palace conferma: contagiato il principe Carlo, negativa Camilla

Carlo d'Inghilterra positivo al Coronavirus			Il Virus a corte Carlo d'Inghilterra positivo al Coronavirus Il Virus a corte
Deangelis Cassiopea | 26 Marzo, 2020, 23:08

Coronavirus ha colpito anche i reali D'Inghilterra, nello specifico il Principe Carlo è risultato positivo al tampone, ora grande preoccupazione anche per la Regina.

Un portavoce della sua residenza ufficiale Clarence House ha infatti assicurato in una dichiarazione che Carlo "rimane in buona salute", a eccezione dei sintomi presentati. "Non è stato ancora possibile - ha riferito il portavoce citando fonti mediche - accertare da chi il principe abbia preso il virus".

Tuttavia, per il secondogenito dell'erede al trono britannico, le dinamiche famigliari sarebbero piuttosto complicate da gestire in questo delicato momento se le voci riportate dai media inglese dovessero risultare fondate.

Carlo, classe 1948, compirà 72 anni a novembre. Intanto Boris Johnson corre ai ripari, perché la situazione coronavirus in Inghilterra si sta facendo davvero seria. I due si erano visti ad un evento pubblico a Londra il 10 marzo scorso. Ciò nonostante anche lei rimarrà in isolamento per un periodo di 14 giorni. Insomma, adesso non resta che sperare non ci siano stati contatti tra il Principe Carlo e la Regina, oppure suo marito, il Principe Filippo.

La pandemia di coronavirus sta purtroppo mettendo in ginocchio gran parte del mondo, con un numero di contagiati che al momento non sembra destinato a fermarsi.

Lady Middleton e consorte hanno dimostrato il loro impegno e la loro solidarietà visitando i volontari di un call center, impegnati nel contrastare la diffusione del contagio. Anche Elisabetta, camicetta e maglioncino azzurro, è in modalità "smart working" e si adatta perfettamente ai tempi: "Oggi la regina ha tenuto la sua udienza settimanale con il primo ministro al telefono - si legge nella didascalia che accompagna lo scatto -".

Altre Notizie