Mercoledì, 08 Aprile, 2020

Coronavirus, il virologo Burioni: "Numero contagi molto sottostimato"

Roberto Burioni Coronavirus Coronavirus, il virologo Burioni: “Numero contagi molto sottostimato”
Machelli Zaccheo | 26 Marzo, 2020, 11:12

Il prof Burioni poi ha proseguito: "Cosa succederà in estate?". Lo sa bene Roberto Burioni, virologo e professore del San Raffaele, che rivolge invece un appello agli italiani a restare a casa e ad evitare spostamenti non indispensabili. L'estate è nelle nostre mani. Se continuiamo a stare in giro a fregarcene, il virus non si fermerà. L'immunità di gregge di cui parlano in Gran Bretagna? "Per parlare di guarigione occorre che due tamponi, a distanza di uno o due giorni, risultino negativi". "Gli ultimi dati di Influnet dicono che l'influenza è in calo. Ma ci invita a essere ancora più rigorosi perché è davvero una partita ancora aperta". "In particolare la Lombardia è al 6,71 per mille, le Marche al 5,46 e il Piemonte al 5,40".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Che cosa significa al di là dei numeri, in concreto? "Ciò vale a maggior ragione per la Lombardia, ma non solo". In un video pubblicato sul canale youtube di Medical Facts, il suo portale dedicato all'informazione scientifica e al debunking delle fake news in ambito sanitario, lo scienziato ha infatti affermato che si stanno sperimentando alcuni farmaci "molto promettenti".

Il governatore lombardo ringrazia "Mattia per la forza dimostrata e per il messaggio lanciato, che è estremamente importante".

Caro lettore, da tre settimane i giornalisti di Today ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla emergenza CoronaVirus.

"Siamo in un momento decisivo, in un momento in cui dobbiamo continuare a rimanere in casa e a far sì che il virus non si trasmetta".

Altre Notizie