Giovedi, 09 Aprile, 2020

Renzi sbotta: "Non siamo al Grande Fratello. Il Governo rispetti la democrazia"

Matteo Renzi- CC BY 2.0 Matteo Renzi- CC BY 2.0
Evangelisti Maggiorino | 25 Marzo, 2020, 15:22

Ha detto Renzi: "Ci aspettano ancora giorni difficili". Ma il Governo rispetti le regole della democrazia. Si riunisca il Parlamento. E si facciano conferenze stampa, non show su Facebook: "questa è una pandemia, non il Grande Fratello".

Subito dopo l'annuncio dell'ulteriore giro di vite da parte del governo, con nuove chiusure per arginare la drammatica ondata di morti e contagi del coronavirus, sia Matteo Salvini che Matteo Renzi (che pur fa parte della maggioranza con Italia viva) rivolgono dure critiche al premier Giuseppe Conte.

A dire la verità il messaggio notturno diffuso attraverso la sua pagina Facebook non è stato il massimo, comunque la si pensi sul governo o su Conte. Noi rispettiamo le regole del governo sulla quarantena.

Anche perchè, aggiunge il leader Iv, "ci sono delle questioni di cui dobbiamo discutere a partire dalla carceri e poi si è capito come finiremo l'anno scolastico? Chiediamo chiarezza e serietà". "L'Italia ha bisogno di tutti, non solo di qualcuno, ha bisogno di certezze, non di annunci su Facebook dati la notte e smentiti la mattina dopo".

Altre Notizie