Mercoledì, 08 Aprile, 2020

Il Principe Carlo positivo al Coronavirus paura per la Regina Elisabetta

Coronavirus, Principe Carlo positivo: trema Buckingham Palace Coronavirus, Principe Carlo positivo al tampone
Deangelis Cassiopea | 25 Marzo, 2020, 14:41

"Non è possibile riuscire a capire da chi Carlo abbia contratto il virus dato il grande numero di incontri ufficiali che ha portato avanti nelle recenti settimane come membro della famiglia reale".

Al momento però, secondo quanto filtra da Clarence House, la Regina Elisabetta godrebbe di buona salute e si troverebbe al sicuro. Stando a quanto si apprende, il Principe avrebbe soltanto 'sintomi leggeri' della malattia ed al momento si trova già in auto-isolamento insieme a sua moglie, la duchessa della Cornovaglia Camilla, che invece è risultata negativa al test per il Coronavirus.

Clarence House conferma il lancio del Mirror: anche il Principe di Galles Carlo è risultato positivo al test per il Coronavirus. Al momento la coppia resta in auto-isolamento nel castello scozzese di Balmoral e viene esclusa la necessità di un trasferimento in ospedale.

L'ultimo impegno pubblico del principe Carlo risale al 12 marzo, come riportano fonti della corte britannica, puntualizzando che il 71enne erede al trono ha visto per l'ultima volta sua madre, la quasi 94enne regina Elisabetta, "prima del 13 marzo". Ora che Carlo è positivo si presume che verrà effettuato un tampone anche a lei per scongiurare il rischio di un ipotetico contagio da coronavirus. Questo ha specificato, per evitare un eccesso di preoccupazione, che "permane in buone condizioni di salute". L'erede al trono di Gran Bretagna nei giorni scorsi ha manifestato dei sintomi influenzali lievi e si è messo in auto isolamento nella sua casa in Scozia. Tutti gli ultimi interlocutori entrati in contatto con lui sono stati avvertiti per i controlli del caso.

Altre Notizie