Giovedi, 09 Aprile, 2020

Coronavirus, il Piemonte sospende il pagamento del bollo auto fino a giugno

Coronavirus, il Piemonte sospende il pagamento del bollo auto fino a giugno Bollo auto, slitta il pagamento solo in due Regioni
Cacciopini Corbiniano | 24 Marzo, 2020, 22:20

A fare pressione sono sia i singoli cittadini automobilisti, sia le imprese che hanno il bollo auto 2020 in scadenza nei mesi di "regime Covid" come marzo e aprile.

Abbiamo parlato moltissimo in questi giorni del Decreto Cura Italia e di tutte le normative che sono state attuate per cercare di contrastare più possibile la diffusione del Coronavirus, epidemia che sta mettendo in ginocchio l'Italia, sia a livello di sanità che economicamente.

Ma ancora non si è parlato di bollo auto, anche se effettivamente le Regioni e Province Autonome potrebbero determinarne lo slittamento o anche decidere una rateizzazione del tributo.

Regione Lombardia nei giorni dell'emergenza coronavirus ha deciso di prorogare il pagamento di bollo auto e Irap per le imprese al 30 giugno 2020.

"Oggi - prosegue l'assessore - approveremo inoltre in Giunta, come già annunciato, il differimento del pagamento del Bollo Auto per tutte le concessioni che scadranno nei prossimi mesi di marzo, aprile e maggio; un impegno importante per due ragioni: lasciare le persone a casa e dare una iniezione di liquidità, lasciando questi soldi in tasca ai cittadini piemontesi".

Il modello proposto è lo stesso adottato da regione Piemonte.

Il D.P.C.M. 22 marzo 2020, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 76 del 22 marzo, ha rimodulato le indicazioni relative al sistema di misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. L'associazione stima che nel del mese di marzo circa il 6% dei proprietari di veicoli dovrà effettuare il versamento pena l'applicazione di gravose sanzioni e altrettanto avverrà nel mese di aprile, vediamo cosa succederà.

Altre Notizie