Mercoledì, 08 Aprile, 2020

Coronavirus, Guido Bertolaso: sono positivo, vincerò anche questa battaglia

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli insieme a Guido Bertolaso Il presidente della Regione Luca Ceriscioli insieme a Guido Bertolaso
Evangelisti Maggiorino | 24 Marzo, 2020, 19:23

"Ringrazio il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che ho sentito in giornata perché ritengo corretto concordare anche con lui questa presenza nelle Marche per la mattinata di domani - prosegue il governatore -. Ho qualche linea di febbree, nessun altro sintomo al momento". "Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento - le parole di Bertolaso su Twitter - E rispetteremo il periodo di quarantena".

Sull'ospedale da campo di Bergamo invece il governatore lombardo ha annunciato che gli assessori Terzi e Foroni oggi sono lì i visita mentre procedono velocemente i lavori e presto la struttura aprirà.

Immediati sono arrivati i messaggi di vicinanza da parte della politica nostrana, con Matteo Salvini che ha twittato come: "Sapeva di rischiare ma non si è fermato, giù il cappello: questi sono i servitori dello Stato". "Abbiamo fatto una ricognizione e tutto va avanti nel rispetto dei tempi". "Non ci fermiamo - aveva annunciato Fontana -".

Bertolaso, già a capo della Protezione civile nelle grandi emergenze nazionali, era rientrato dal Sud Africa a Milano per rispondere alla chiamata della Regione e realizzare il grande ospedale in Fiera, che aprirà fra pochi giorni a tempo di record.

Il tuo browser non può riprodurre il video.

"Non intendo lasciare nulla di intentato, per questo ho chiesto al dottor Guido Bertolaso di mettere a disposizione la sua esperienza, anche internazionale, per centrare questo importantissimo obiettivo".

Caro lettore, da tre settimane i giornalisti di MilanoToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla emergenza CoronaVirus. E come dobbiamo continuare a fare soprattutto in questo momento.

Altre Notizie