Venerdì, 04 Dicembre, 2020

Lucia Bosè è morta: l’annuncio del figlio Miguel su Instagram

Lucia Bosè è morta: l’annuncio del figlio Miguel su Instagram Lucia Bosè è morta: l’annuncio del figlio Miguel su Instagram
Deangelis Cassiopea | 23 Marzo, 2020, 17:06

È morta Lucia Bosé. Lo rende noto El Pais dopo aver parlato con fonti vicine alla famiglia: l'attrice italiana aveva compiuto 89 anni lo scorso gennaio, ma era in condizioni di salute complicata ed è deceduta a causa del coronavirus. Il figlio Miguel ne ha dato l'annuncio sul suo profilo Instagram condividendo una foto dell'attrice con un semplice commento: "Cari amici vi informo che mia madre Lucia Bosè è appena morta". La figlia di Domenico Borloni e Francesca Bosè - secondo quanto riferito in questi minuti da 'Corriere.it' - era ricoverata in un ospedale di Segovia (città a nord-ovest di Madrid, nella regione centrale spagnola di Castiglia e León) dove alla fine è morta nelle scorse ore.

Milanese, classe 1931, divenne famosa quando nel 1947 vinse, a soli 16 anni, il concorso di Miss Italia (nella stessa edizione parteciparono Gina Lollobrigida e Silvana Mangano). Frequentò personalità di rilievo come Pablo Picasso, Luchino Visconti, padrino di suo figlio Miguel Bosè, e Ernst Hemingway. Negli anni ha lavorato con Luis Bunuel, Jean Coctaeu e Federico Fellini. Dopo aver girato circa venti film si sposò con il torero Luis Miguel Dominguín nel 1955 e si trasferì in Spagna.

Altre Notizie