Mercoledì, 08 Aprile, 2020

Supermercati chiusi domenica, all’Esselunga corsie per medici e sanitari

Lunghe code ormai quotidiane nel parcheggio sotterraneo dell'Esselunga di Lavanderie Lunghe code ormai quotidiane nel parcheggio sotterraneo dell'Esselunga di Lavanderie
Esposti Saturniano | 23 Marzo, 2020, 08:10

La clientela, ricorda Esselunga, continuerà a trovare guanti monouso e gel disinfettante agli ingressi di ogni negozio.

Carrefour comunica di aver deciso di procedere ad una riduzione degli orari di apertura di tutti i nostri ipermercati, supermercati e negozi di prossimità diretti, dalle ore 8.30 alle ore 19 durante la settimana, e di limitare l'apertura domenicale dalle 8.30 alle 15.00 dal 19 marzo fino al 29 marzo.

Il Lazio ha scelto una soluzione di compromesso: supermercati chiusi alle 19 dal lunedì al sabato e domenica alle 15. La raccomandazione - continua - resta quella di recarsi in negozio un solo componente per nucleo familiare.

Veneto: chiusura la domenica e nei giorni festivi. Questi ultimi, attraverso i propri sindacati, hanno portato all'attenzione delle associazioni di categoria la necessità di modifiche che li tutelassero e permettessero anche la sanificazione completa dei locali, mandando, alla cittadinanza, il messaggio chiaro e forte che la domenica, andare a fare la spesa non può essere presa come scusa per uscire di casa.

Anche l'accesso per la spesa sarà contingentato e protetto grazie all'adozione di misure di distanziamento delle eventuali code che si venissero a creare.

Sul territorio di Parma, dopo CoopAlleanza 3.0, anche altre importanti insegne della DMO (Distribuzione Moderna Organizzata) alimentare, quali Sigma ed Eurospin, hanno deciso la chiusura dei propri punti vendita già da domenica. Per quanto riguarda i punti vendita in Lazio, nel rispetto delle disposizioni regionali, saranno aperti dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 19:00, e la domenica dlle 08:00 alle 15:00. Di fatto, però, il premier Giuseppe Conte ha lasciato libera scelta ai governatori. "Ringraziamo ancora tutti della collaborazione e in particolar modo le donne e gli uomini di Esselunga, impegnati instancabilmente a garantire un servizio essenziale alla clientela in questo momento di emergenza".

I punti vendita Gala hanno anticipato di un'ora la chiusura serale e inoltre resteranno chiusi domenica 22 e 29 marzo per l'intera giornata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.

Caro lettore, da tre settimane i giornalisti di FirenzeToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla emergenza CoronaVirus.

Altre Notizie