Martedì, 26 Mag, 2020

Pininfarina Battista, test su strada e sviluppo per la hypercar elettrica

Pininfarina Battista Pininfarina Battista
Esposti Saturniano | 16 Febbraio, 2020, 18:51

Automobili Pininfarina lavora senza sosta allo sviluppo della Battista, la prima hypercar di lusso completamente elettrica al mondo. La vettura, che sarà consegnata da fine dicembre, rappresenta anche la celebrazione del 90° anniversario dell'azienda. Tra poche settimana al Salone di Ginevra, sarà svelata la versione ufficiale della vettura.

In questi mesi è stata messa a punto l'aerodinamica, nei prossimi si valuteranno su strada le prestazioni. Il top per il team di sviluppo sarebbe quello di scendere sotto i 2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h:"Lo sviluppo tencnico della Battista è guidato dal direttore di Automobili Pininfarina Sportscar Rene Wollman, precedente impiegato presso Mercedes-AMG".

La Battista (dedicata al fondatore del marchio Battista Farina) potrebbe diventare la sportiva più potente (e costosa) mai progettata e costruita in Italia e una delle elettriche stradali più veloci al mondo. Il design si presenta molto fluido, un omaggio alla storia di Pininfarina e ai 90 anni di capolavori.

Altre Notizie