Giovedi, 20 Febbraio, 2020

E' morto il batterista Franco Del Prete

Musica in lutto è morto Franco Del Prete batterista degli “Showmen” e “Napoli Centrale” E' morto il batterista Franco Del Prete
Deangelis Cassiopea | 14 Febbraio, 2020, 20:51

Il mondo della musica, non solo napoletana è a lutto per la scomparsa di Franco Del Prete. Dopo lo scioglimento del gruppo, insieme a James Senese forma i "Napoli Centrale", capo stipiti del Neapolitan Power.

Nella tarda serata di giovedì 13 febbraio è morto il batterista Franco Del Prete: il batterista di Napoli Centrale aveva 76 anni. Del Prete ha scritto canzoni anche per altri artisti e le sue parole sono state cantate da Lucio Dalla, Raiz (Almamegretta), Zulù (99 Posse), Tullio De Piscopo, Peppe Barra, Enzo Avitabile e tanti altri.

Del Prete, nativo di Frattamaggiore, nella metà degli anni sessanta con James Senese e Mario Musella diede vita ai "The Showmen". La fortuna della band è legata anche alla vittoria al Cantagiro del 1968 con la versione rhythm & blues di "Un'ora sola ti vorrei2 e alla partecipazione al Festival di Sanremo dell'anno successivo con "Tu sei bella come sei".

Altre Notizie