Sabato, 19 Settembre, 2020

L'amica geniale- Storia del nuovo cognome: trama prima puntata

L'amica geniale 2- Storia del nuovo cognome trama cast e anticipazioni L'amica geniale- Storia del nuovo cognome: trama prima puntata
Deangelis Cassiopea | 14 Febbraio, 2020, 19:08

Con 6 milioni 854 mila pari al 29,3 di share il nuovo capitolo della serie evento, dal titolo "Storia del nuovo cognome", conquista gli ascolti della prima serata.

Lila accetterà le richieste dell'amica ed insieme a lei partirà alla volta di Ischia, dove vivranno una vacanza da sogno che cambierà la loro vita per sempre.

Impossibile per il lettore/spettatore stabilire chi delle due fosse l'amiche geniale, in quanto, alla loro maniera, geniali lo erano entrambe. Proprio nei vicoletti del borgo di Ischia Ponte, hanno passeggiato le due protagoniste della celebre serie Storia del nuovo cognome, recitando e mescolando man mano tutti gli aspetti tipici del genere moderno e le identità autobiografiche strettamente connesse all'autrice, Elena Ferrante.

Ad oggi, i progetti futuri di Margherita Mazzucco non si conoscono: la ragazza è sotto esclusiva e, sebbene abbia ricevuto allettanti proposte, la sua mente è per ora concentrata su "L'amica geniale".

Amate le serie che parlano dell'amicizia tra donne? Invece questi soldi li metto da parte per il futuro: potranno servire per gli studi, che siano di recitazione o meno.

"L'anima di Napoli è sempre la stessa, io poi vivo nel centro storico e sto a contatto sempre con quello che abbiamo visto in televisione", dichiara Margherita. Fatta eccezione per la voce narrante, "L'Amica Geniale" è recitato interamente in napoletano. Intanto in un'intervista al settimanale F Gaia ha svelato come ha speso i soldi ricevuti dal lavoro svolto sul set della fiction diretta da Saverio Costanzo. Tutto è però cambiato quando, nella sua scuola, sono stati organizzati i casting per portare sul piccolo schermo la tetralogia di Elena Ferrante, successo mondiale. Vedremo che sarà della storia di Lila e Lenù, finora ben legata al contesto di contorno grazie alle scelte di regia non banali di Saverio Costanzo, che riempie questa serie venduta in oltre 160 Paesi del mondo - italiana per ambientazione ma internazionale per produzione (c'è anche l'americana HBO) - di una qualità visiva superiore alla media tra quelle in chiaro che ricuciono la storia nazionale attraverso vicende umane sotterranee, minute e comuni.

Elena Greco (detta Lenù), che a differenza dell'amica Lila ha un temperamento molto timido, viene infatti descritta dalla Ferrante con i capelli biondi, gli occhi azzurri e i lineamenti molto delicati, caratteristiche fisiche che la giovane attrice napoletana sfoggia.

Altre Notizie