Sabato, 19 Settembre, 2020

Previsioni meteo 14-15-16 febbraio 2020 provincia Roma e Frosinone

Previsioni meteo 14-15-16 febbraio 2020 provincia Roma e Frosinone Previsioni meteo 14-15-16 febbraio 2020 provincia Roma e Frosinone
Evangelisti Maggiorino | 14 Febbraio, 2020, 14:41

Trend che sarà confermato anche nei giorni successivi, regalando giornate soleggiate e piacevoli sotto l'aspetto termico.

Temperature minime del mattino attorno a 2 °C, massime pomeridiane comprese tra 9 °C sui rilievi e 12 °C in pianura. Non sono da escludersi locali brevi temporali fuori stagione in Valpadana. Il Meteorologo di MeteoWeb, Antonio Ianella, afferma: "in serata peggiora in maniera sensibile anche tra il Levante Ligure e l'alta Toscana, dove si accaniranno particolarmente i fronti instabili, mossi da correnti dapprima occidentali o nord-occidentali, poi in orientamento da Nord in nottata". Il traffico del weekend Come dicevamo, non sono attesi particolari spostamenti nel corso di questo fine settimana, anche se venerdì dal pomeriggio ci sarà traffico un po' più intenso in uscita dalle grandi città. Il tutto verrà accompagnato da un calo delle temperature che tuttavia sarà più avvertibile in montagna e in generale sul versante adriatico. Su Nordovest e tirreniche invece i venti di caduta alpini e appenninici potranno favorire temperature diurne ancora miti per il periodo. Nessuna allerta meteo presente.

Previsioni Meteo - Imminente peggioramento sull'Italia con una veloce sfuriata di maltempo nel giorno di San Valentino.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Segui in diretta l'evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI. Anzi, proprio dagli ultimi aggiornamenti, si prospettano ulteriori pulsazioni zonali in stratosfera quasi a voler perpetuare l'inarrestabile forza del Vortice Polare, specie alle medie e alte quote, forza che precluderebbe azioni interessanti o perlomeno durature in termini invernali.

Bel tempo sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino, con cieli sereni o poco nuvolosi. Estesa nuvolosità in transito su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo, schiarite più ampie al mattino sui settori costieri di Puglia, Molise e Basilicata ionica.

Altre Notizie