Domenica, 27 Settembre, 2020

San Valentino: Banksy conferma, sue le rose di Bristol - Ultima Ora

San Valentino: Banksy conferma, sue le rose di Bristol - Ultima Ora San Valentino: Banksy conferma, sue le rose di Bristol - Ultima Ora
Deangelis Cassiopea | 14 Febbraio, 2020, 14:33

Per la festa degli innamorati difatti, l'artista ha creato un esplosione color rosso sangue fatta da fiori e fogli di plastica causata da una bambina con la fionda ricreata nella parte bassa dell'opera.

Su Twitter la Bristol Somali Community Association ha parlato di questo disegno misterioso, dicendo: "Speriamo che sia opera di Banksy". Il murale è stato infatti realizzato nella sua città natale, di notte e lontano da occhi indiscreti, con i caratteristici tratti che hanno reso famoso l'artista britannico.

Poi è arrivata la conferma ufficiale: le foto sul profilo Instagram di Banksy sono la sua rivendicazione ufficiale. Dalla mattina di oggi, 13 febbraio, diverse persone si sono radunate a Barton Hill, zona di Bristol, per ammirare e fotografare il disegno.

Il murale di Banksy per San Valentino
Il murale di Banksy per San Valentino

E' apparsa su un edificio di Bristol l'ultima opera di Banksy.

L'identità di Banksy è ancora avvolta nel misterio, nonostante le sue opere politiche e satiriche di street art siano diventate un'icona in tutto il mondo: dalla bambina col palloncino, al lanciatore di fiori al bacio tra due poliziotti. "Chiunque l'abbia dipinto - continuava il tweet - è degno di essere osservato nella sua creatività, venite a dare una occhiata".

Altre Notizie