Martedì, 18 Febbraio, 2020

Iceberg grande come Malta si è staccato dall’Antartide

Antartide, si stacca un iceberg grande come Malta: il video Iceberg grande come Malta si è staccato dall’Antartide
Evangelisti Maggiorino | 14 Febbraio, 2020, 13:36

È il record assoluto di caldo.

Anche il Servizio meteorologico nazionale argentino aveva registrato un altro record giovedì 6 febbraio: a mezzogiorno nella stazione Esperanza sono stati misurati 18,3 gradi C. Secondo gli scienziati queste temperature da record sono "incredibili e anormali".

Il picco di caldo in Antartide dovrà essere confermato nei prossimi giorni dall'Organizzazione meteorologica internazionale.

Temperature anomale e incredibili, come precisato anche dagli stessi scienziati, visto che a quelle latitudini non è normale registrare un caldo simile. Le anticipazioni, comunque, confermano un andamento del termometro sicuramente diverso da quello del passato. Per la prima volta nella sua storia, l'Antartide sperimenta una temperatura superiore ai 20 gradi. Tuttavia, il fatto che sul continente dei ghiacci si stata registrata una temperatura così mite alimenterà ulteriormente il dibattito sulla crisi del clima. "Le temperature rilevate in Antartide sono davvero scioccanti, ma purtroppo non ci sorprendono, dal momento che questa regione si sta riscaldando insieme al resto del Pianeta".

Altre Notizie