Domenica, 27 Settembre, 2020

F1, Mercedes: le prime FOTO della presentazione della livrea 2020

F1, Mercedes: le prime FOTO della presentazione della livrea 2020 F1, Mercedes: le prime FOTO della presentazione della livrea 2020
Cacciopini Corbiniano | 12 Febbraio, 2020, 15:34

Il Gruppo INEOS è un nome molto conosciuto nel campo dell'industria petrolchimica e recentemente è stato molto attivo nel far conoscere il brand attraverso sponsorizzazioni in campo sportivo (ad esempio lo Sky Team nel ciclismo).

INEOS è la terza più grande azienda chimica al mondo, la più grande società privata del Regno Unito.

La nuova livrea è stata presentata ieri, 10 febbraio 2020, in concomitanza con la presentazione della stessa monoposto che Mercedes utilizzerà nella stagione di Formula 1 2020/2021.

F1, Mercedes: le prime FOTO della presentazione della livrea 2020

La nuova livrea della W11 vede come è ovvio che sia un'argento predominante su tutta la monoposto, nonché suo colore sociale, sono presenti anche le stelle a tre punte su tutta la carrozzeria, particolare introdotto lo scorso anno con la W10. Mentre gli specchietti hanno il colore verde acqua, richiamante lo sponsor petronas. Il marchio INEOS comparirà sulla presa d'aria del motore e sulle ali anteriore e posteriore.

La partnership con INEOS è iniziata di fatto dallo scorso dicembre, quando i due hanno collaborato con il team ciclistico vincitore del Tour de France, grazie alla divisione Mercedes-Benz Applied Scienze. Considerando la durata dell'accordo, si può concludere che l'impegno della scuderia anglo-tedesca in Formula 1 si estenda oltre il 2020. La collaborazione con Mercedes AMG si inserisce in questo contesto ed è nei termini di un contratto di "principal partnership" della durata di cinque anni.

Altre Notizie