Venerdì, 03 Aprile, 2020

Allerta meteo nel Centro-Sud: le zone a rischio maltempo

Maltempo: in arrivo vento forte, raffiche fino a 100 all'ora Campania, allerta meteo per venti forti e mare agitato: parchi chiusi, scuole aperte
Evangelisti Maggiorino | 12 Febbraio, 2020, 07:52

La discesa di aria polare fredda verso l'Europa centrale continuerà a determinare correnti occidentali o nord occidentali che, impattando con la catena appenninica, daranno luogo a venti intensi su tutta la regione.

Nuova allerta meteo da questo pomeriggio: dalle 16 di oggi fino alle 22 di domani, la Protezione Civile della Regione Campania ha annunciato venti forti e mare agitato. Ecco l'evento previsto nel messaggio di allerta gialla per vento diramato dalla Protezione civile della Puglia. Per il resto della settimana tempo sostanzialmente stabile con possibili deboli piogge locali.

Attese anche mareggiate lungo le coste esposte. I forti venti in Polonia hanno strappato il tetto di un negozio di noleggio sci, uccidendo una donna e le sue due figlie.

Un uomo è morto dopo che la sua barca si è capovolta nel sud della Svezia. In Germania, un autista è rimasto vittima in un incidente: il suo camion si è schiantato contro una roulotte parcheggiata dagli operai che sgombravano da un'autostrada nello stato meridionale dell'Assia.

La tempesta Ciara, che in Germania è stata chiamata Sabine, ha provocato domenica l'interruzione dei traghetti sulla Manica, che sono ripresi lunedì mattina. Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione.

Altre Notizie