Lunedi, 20 Gennaio, 2020

Sanremo 2020, Christian DeSica annuncia "Quest’anno sarò ospite, ma vorrei condurne uno"

Christian De Sica a Sanremo 2020: “Con me Abatantuono, Ghini, la Finocchiaro e Paolo Rossi” Festival di Sanremo, l'annuncio di Christian De Sica: "Ci sarò anch'io"
Deangelis Cassiopea | 14 Gennaio, 2020, 14:53

Anche se manca ancora l'ufficialità (che potrebbe arrivare già martedì 14 gennaio, nel corso della prima conferenza stampa della 70esima edizione del Festival), si dice che tre cantautori sarebbero già certi di essere tra gli ospiti di Sanremo 2020.

Non si tratta della prima volta che il festival della canzone italiana si approccia a De Sica, che oltre a essere uno dei volti più noti del nostro cinema è anche un appassionato di musica. In collegamento su Viva Sanremo su Radio 2, Christian De Sica annuncia la sua presenza, con il cast al gran completo del nuovo film targato Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop, previsto nelle sale italiane il 20 febbraio. Sabato 8, durante la serata evento della popolare kermesse canora, calcherà il teatro Ariston, insieme agli altri protagonisti della fatica cinematografica.

Ed ecco la notizia che subito ha fatto il giro del web, Christian De Sica ha affermato: "Parteciperò insieme a Diego Abatantuono, Donatella Finocchiaro, Paolo Rossi e Massimo Ghini". Insieme canteremo la canzone che abbiamo inciso per il film di Fausto Brizzi La mia banda suona il pop... quindi parteciperò come cantante.

In diverse occasioni andò vicino a salire sul palco, tuttavia non nelle vesti di cantante bensì di presentatore.

La manifestazione, organizzata da Amaie Energia - Mercato dei Fiori e dal Comune di Sanremo, sotto la direzione artistica delle floral designer locali Sabina Di Mattia e Jessica Tua, vuole così promuovere le eccellenze floricole e la professionalità locale. Il direttore artistico e conduttore è Amadeus, con lui conduttrici Rula Jebreal, Antonella Clerici e Diletta Leotta e altre che verranno comunicate a giorni. Tiziano Ferro sarà l'ospite fisso delle cinque serate di Sanremo che saranno trasmesse da RAI 1.

Altre Notizie