Lunedi, 20 Gennaio, 2020

Contatto Lautaro-Toloi, interviene Rizzoli: "Si è trattato di un errore umano"

Rigore netto per l’Atalanta, il VAR non interviene: regalo all’Inter Gazzetta - Var che errore, manca rigore ed espulsione
Cacciopini Corbiniano | 13 Gennaio, 2020, 12:54

Centrale, nell'intervento, è stata soprattutto la discussione sul mancato intervento del Var Irrati per l'intervento di Lautaro su Toloi durante Inter-Atalanta. C'è stato un errore umano, ho sentito dire che Rocchi è presuntuoso e non voleva andare al Var. Voglio ricordare che l'arbitro è contento quando uno lo salva dagli errori. Una partita molto bella da un punto di vista tecnico, tattico e arbitrale. Si è trattato di un errore umano, il Var non ha visto la malizia di un tocco. Certamente in quella circostanza era andava usata la tecnologia. Ha sbagliato l'addetto al Var, queste sono situazioni in cui il Var deve intervenire. Non mi piace parlare di fermare le persone.

Irrati verrà fermato oppure sarà perdonato per quanto accaduto?

Non verrà fermato in maniera punitiva, ma certo gli arbitri che vanno in campo devono essere in forma - ha aggiunto il designatore degli arbitri -. Serve del tempo per recuperare da un errore, bisogna ritrovare la calma perché in Serie A l'arbitro deve essere al 100%.

Altre Notizie