Lunedi, 20 Gennaio, 2020

Il Cantante Mascherato, prima puntata: eliminato e regolamento

Il cantante mascherato Il Cantante Mascherato, scoperta l’identità dell’Unicorno: è Orietta Berti
Deangelis Cassiopea | 13 Gennaio, 2020, 08:51

Guardando la prima puntata del Cantante mascherato, partito venerdì sera su Rai1, si aveva la strana sensazione di trovarsi di fronte a un'esperienza piuttosto inedita per la televisione italiana, a un pastiche tra estetiche che pescavano da immaginari diversi, dal varietà tradizionale della tv generalista italiana, di cui Milly Carlucci rappresenta un emblema, ai manga e ai videogiochi asiatici.

Accanto alla conduttrice di Sulmona ci saranno come giurati Patty Pravo, Ilenia Pastorelli, Flavio Insinna, Guillermo Mariotto e Francesco Facchinetti. Insieme al pubblico da casa, saranno loro a giudicare le esibizioni degli otto concorrenti in gara nascosti dietro le rispettive maschere.

Il week-end si apre all'insegna del buonumore e divertimento con Il cantante mascherato. "Secondo me sotto la maschera c'è Pupo" ha detto cadendo dal pero dei palinsesti televisivi. Per Milly Carlucci è già un successo, anche se le felpe non sono in vendita in tanti le vorrebbero per indossarle in ufficio e magari a breve un brand provvederà alla richiesta.

Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le loro reali identità, avvolte nel mistero persino nel backstage, come spiegato dalla stessa Milly Carlucci: per poter girare all'interno degli studi durante le prove, o al loro arrivo, i concorrenti devono infatti indossare un casco integrale e un mantello nero che li nasconde completamente, accompagnati sempre da una persona di produzione vestita in modo identico.

Potrebbero essere davvero questi artisti, i famosi otto che si celeranno dietro le maschere del programma? Tra i papabili partecipanti della prima stagione de Il Cantante Mascherato sono stati fatti da TvBlog anche i nomi di Sergio Assisi e Beppe Convertini, che da quest'anno è al timone di Linea Verde.

Altre Notizie