Mercoledì, 08 Aprile, 2020

Montella in bilico tenta il colpo contro la sua Roma Onefootball

Pradè: “Montella? Sarà una notte lunga, dobbiamo prendere la decisione migliore” Roma, Pellegrini: «Contento per il gol, lo cercavo da tanto»
Cacciopini Corbiniano | 22 Dicembre, 2019, 08:25

Fiorentina-Roma verrà trasmessa in diretta tv e in esclusiva per abbonati sui canali di Sky: Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). I padroni di casa tornano in partita al 34' con Badelj: il croato infila Pau Lopez dopo un rimpallo in area di rigore giallorossa. L'ultima prestazione dell'anno vede una squadra matura, travolgente e sempre più sicura dei mezzi che il tecnico portoghese le ha fornito. A centrocampo Lirola e Dalbert, Castrovilli, Benassi (al posto di Badelj) e Pulgar, mentre in attacco agiranno Vlahovic e Boateng. Alla prima vera chance la Roma, però, passa in vantaggio. Magia di Pellegrini per Zaniolo. Nemmeno il tempo di far ripartire il gioco e la Roma trova anche il raddoppio: fallo di Pezzella ai danni di Zaniolo, è calcio di punizione. Il centravanti bosniaco batte Dragowski e porta i suoi sull'1-0. Fatica a reagire la squadra di Montella che al 34′ riesce a trovare la rete del 2-1.

Nella ripresa non succede nulla fino al 72′. Pellegrini serve Dezko che gli restituisce la palla. Il centrocampista con il destro mette i tre punti in ghiaccio. "Premesso che questo ruolo di capro espiatorio mi sta gasando e forse mi sta facendo rendere di piu' - ha detto sorridendo Vincenzo Montella -, il pari di domenica ha avuto il gusto della vittoria, anche se non sono arrivati i tre punti che ci avrebbero fatto comodo". Il gol lo cercavo da tanto, contro la SPAL hanno dato autogol ma non importa.

Altre Notizie