Venerdì, 28 Febbraio, 2020

Mazda2 2020: la piccola ammiraglia diventa ibrida

Mazda2 2020 Mazda2 2020: la piccola diventa ibrida, da 17.800 euro
Esposti Saturniano | 21 Dicembre, 2019, 09:23

Il costruttore giapponese ha deciso di rendere disponibili i nuovi propulsori 1.5L Skyactiv-G da 75 CV e 90 CV dotati della tecnologia Mazda M Hybrid.

Mazda2 si rinnova e il modello 2020, oltre ad un leggero restyling estetico, introduce anche i nuovi motori ibridi con la tecnologia Mazda M Hybrid.

Tra le novità anche un arricchimento della dotazione di serie, visto che su tutte le versioni saranno disponibili i proiettori a LED e il sistema di frenata automatico di emergenza in città con rilevamento dei pedoni anche di notte.

Dentro sono nuovi i materiali, variabili a seconda degli allestimenti, con la top di gamma Exclusive che propone rivestimenti in pelle con tonalità scura o chiara a scelta, entrambi impreziositi da finiture in tessuto scamosciato Granlux. "La qualità di vita a bordo è migliorata ulteriormente grazie alla disponibilità di serie dell'Apple CarPlay™ e Android Auto™ integrato nel sistema infotainment Mazda Connect con display centrale a grafica TFT a colori da 7" ed HMI Commander. La nuova Mazda2 2020 presenta gli aggiornamenti più importanti soprattutto per quanto riguarda l'aspetto tecnico. In ambito meccanico sono stati fatti grandi passi avanti nell'efficienza dei motori grazie a nuovi pistoni, un nuovo sistema di raffreddamento e nuovi iniettori che rendono il motore di Mazda2 un gioiello tecnologico, di base molto efficiente e brillante, tanto da fregiarsi della omologazione Euro6d. Secondo i dati diffusi dal costruttore, per entrambi i livelli di potenza il livello di emissioni di CO2 è infatti di soli 94 g/km, mentre il consumo medio è di 4.1 l/100 Km (dato NEDC correlato). L'arrivo nei concessionari è previsto per metà gennaio, con un prezzo di acquisto che parte da 17.800 euro sia per la 75 Cv sia per la 90 Cv in allestimento Evolve. Per celebrarne il debutto, Mazda ha organizzato l'iniziativa Hybrid Celebration che assicura un vantaggio minimo di 2.300 euro per i clienti che acquistano l'auto entro il 31 gennaio 2020.

Altre Notizie