Sabato, 18 Gennaio, 2020

Ottavi di finale, le possibili avversarie della Juventus: spauracchio Real Madrid

Champions League 2019-20: l'Atalanta passa agli Ottavi se... Champions League: l'Atalanta scrive la storia, blitz Juve a Leverkusen
Cacciopini Corbiniano | 12 Dicembre, 2019, 05:04

Il sorteggio si svolge lunedì 16 dicembre presso la sede UEFA di Nyon (Svizzera) e sarà trasmesso in diretta dalle 12:00 anche sui canali Eurosport di DAZN.

Con un po' di fortuna si può pescare bene nel primo caso e si può ugualmente pescare malissimo nel secondo (Real Madrid, Tottenham ndr), certamente le possibilità di un sorteggio leggermente più abbordabile aumenterebbero in caso del passaggio del turno come prima del girone.

Le teste di serie giocano la partita di ritorno in casa. Il regolamento del sorteggio degli ottavi di Champions è chiaro: le vincenti dei gironi affronteranno una delle qualificate come seconde e viceversa, ma nessuna squadra potrà essere accoppiata con una squadra con cui ha condiviso il girone, né è possibile incrociare un club della stessa federazione.

La Juventus è stata una delle prime a qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League.

Delle otto seconde classificate la Juventus può affrontarne solamente cinque.

I bianconeri di Sarri potrebbero pescare il Real Madrid, il Tottenham, il Borussia Dortmund, il Lione o il Chelsea.

Gli azzurri se la vedranno contro una delle seguenti squadre: Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, PSG, Lipsia, Valencia.

Queste invece le possibili avversarie dell'Atalanta: BARCELLONA BAYERN MONACO LIPSIA LIVERPOOL PARIS SAINT-GERMAIN VALENCIA.

Altre Notizie