Sabato, 18 Gennaio, 2020

Valentino Rossi: "Prima ero un fan di Lewis Hamilton, ora di più"

Valentino Rossi e Lewis Hamilton Hamilton Rossi, Video e Foto dell’evento a Valencia “Il giorno più bello di sempre!”
Cacciopini Corbiniano | 12 Dicembre, 2019, 01:27

In ogni caso attendiamo i numeri, le cifre ufficiali relative ai tempi, perché quando un campione indossa il casco il gioco non è mai fine a sé stesso.

LO SCAMBIO DELL'ANNO L'attesissima e amichevole sfida incrociata tra Valentino Rossi e Lewis Hamilton è andata in scena al Ricardo Tormo di Valencia nella giornata del 9 dicembre, il tutto rigorosamente a porte chiuse per volontà dello sponsor comune Monster che ha organizzato l'evento.

Lewis e Valentino hanno dichiarato più volte rispetto reciproco, ed entrambi hanno aiutato l'altro ad adattarsi alla guida dei rispettivi mezzi, dichiarandosi poi entrambi (comprensibilmente) entusiasti dell'esperienza.

Per il momento non ci sono dati ufficiali, anche se dovrebbero essere divulgati al più presto, in ogni caso Hamilton pare che sia andato molto forte, e che abbia fatto una degna figura con la Yamaha M1, quando abbia spinto nello specifico ancora non possiamo dirlo, ma comunque per essere un pilota di Formula 1 il suo esordio su una MotoGP è stato più che dignitoso. Abbiamo trascorso una giornata fantastica, in cui le due migliori classi di sport motoristici non solo si sono incontrate ma hanno lavorato insieme. Sono rimasto colpito dall'auto e dalla sua maneggevolezza, nonché dal team Mercedes-AMG Petronas Motorsport, con cui è stato fantastico lavorare. "La forza G non è così tremenda, ma richiede abitudine". Avevo già provato un'auto da F1, ma da allora molto è cambiato.

Oltre a rivelare che tutti i piloti hanno chiamato Toto Wolff per proporsi di gareggiare per la Mercedes, Hamilton ha accusato la Ferrari, rivelando i suoi sospetti sull'illegalità del suo motore. "Spero davvero di poter vivere tante altre esperienze del genere in futuro". "E' incredibile vedere una leggenda come Valentino nella mia macchina".

Altre Notizie