Sabato, 18 Gennaio, 2020

Il commovente murales natalizio di Banksy in un video virale

L'installazione di Banksy L'installazione di Banksy
Deangelis Cassiopea | 11 Dicembre, 2019, 04:52

Un modo per entrare nella discussione in maniera elegantemente provocatoria lo ha trovato Banksy, che su Instagram ha condiviso il video della sua ultima opera realizzata a Birmingham, città che ha ringraziato per un motivo molto speciale e natalizio.

Il murale, il primo dell'artista nella città di Birmingham, raffigura due renne intente a volare che sembrano trasportare la slitta/panchina immaginaria su cui il senzatetto dorme.

"Dio benedica Birmingham", ha scritto Banksy per commentare il video. "Nei 20 minuti in cui abbiamo filmato Ryan su questa panchina, i passanti gli hanno dato una bevanda calda, due barrette di cioccolato e un accendino senza che lui chiedesse niente". Nella mente di Banksy, l'opera vuole riportare a mente la grazia che si ha rispetto a tanti poveri costretti a vivere in miseria durante un periodo che dovrebbe richiamare alla gioia del focolare.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Altre Notizie