Sabato, 19 Settembre, 2020

È stata presentata la Fondazione in memoria di Nadia Toffa

È stata presentata la Fondazione in memoria di Nadia Toffa È stata presentata la Fondazione in memoria di Nadia Toffa
Deangelis Cassiopea | 05 Dicembre, 2019, 21:51

Nasce la Fondazione che porterà il nome di Nadia Toffa, la presentatrice televisiva e inviata delle Iene morta di tumore nell'agosto 2019. "Gli unici canali ufficiali per seguire le attività della fondazione saranno Facebook e Instagram", un annuncio meraviglioso me che ha ugualmente amareggiato il seguito della Toffa che continua a viverla come una grande famiglia.

La decisione è stata comunicata col seguente messaggio: "Con la presentazione ufficiale della Fondazione Nadia Toffa il profilo Twitter verrà chiuso. Un abbraccio a tutti"... L'associazione è stata presentata in questi giorni da Margherita, la mamma della giornalista, insieme al marito e alle amatissime sorelle di Nadia. "Qui abbiamo tutti i suoi ricordi perché deve essere chiuso?!", scrive Anny. C'è chi invita a non scrivere più nulla, ma a lasciarlo comunque aperto in modo da "poter leggere e rileggere" i suoi post. Gli ambiti di intervento sono la ricerca scientifica, Sociale, Ambientale. "Lei aveva una risposta e un pensiero per tutti, non toglieteci questo bel ricordo di lei!"

Come annunciato ieri nel Palazzo Loggia a Brescia, è nata la Fondazione Nadia Toffa, fortemente voluta dalla famiglia della iena che a distanza di pochi mesi si trova a dover gestire un'immortale eredità morale. L'associazione si è già mobilitata per portare il suo aiuto presso l'Istituto neurologico Carlo Besta di Milano, dove anche Nadia è stata in cura.

LA FONDAZIONE - "La Fondazione metterà in campo iniziative di varia natura per raccogliere fondi al fine di aiutare la ricerca contro il cancro ed essere vicini agli ultimi, ai bisognosi, alle persone più deboli e indifese, in linea con la volontà di Nadia che si è sempre battuta per dare voce a chi non ne aveva", si legge sul sito.

"Mai mi sarei aspettata così tanto sostegno dopo la morte di Nadia" ha ricordato commossa la mamma di Nadia Toffa.

Altre Notizie