Sabato, 15 Agosto, 2020

Roma, le ultime notizie da Trigoria su Kluivert, Pastore e Cristante

Kluivert @ Getty Images Kluivert @ Getty Images
Cacciopini Corbiniano | 05 Dicembre, 2019, 15:21

Il tecnico giallorosso Fonseca dà subito una notizia: "Dzeko si è allenato oggi con noi, non si era allenato nei giorni scorsi ma è pronto per giocare".

LAUTARO - "Quando si parla troppo di un singolo giocatore non mi fa mai piacere, dobbiamo considerare la squadra per quello che sta facendo".

Censi, Roma Radio: cosa teme di più dell'Inter?

"Prima di tutto Conte è un grande allenatore". Complimenti a chi ha allestito l'organico perché è molto competitivo, folto, di giocatori forti e con grande futuro davanti. "È una partita molto difficile".

Mangiante, Sky Sport: ci può dare un aggiornamento sulle condizioni di Kluivert? Chi sta meglio tra Perotti e Mkhitaryan?

Sulla trequarti: "Mkhitaryan e Perotti sono in una buona condizione fisica e sono pronti per giocare". Sui contatti con la Roma in estate: "Totti mi ha chiamato, ma ho fatto le mie valutazioni e declinato la proposta".

Intanto Cristante si è sottoposto a una visita di controllo con il dottore Lempainen, assistente del professore Orava, che ha evidenziato un'evoluzione positiva del suo quadro clinico, motivo per cui può aumentare i carichi di lavoro. "Devo dire che Santon sta giocando molto bene". Mi ha chiamato per illustrarmi la situazione e poi io ho fatto delle valutazioni in maniera molto serena. I tre, invece, si giocano due maglie sugli esterni, con i primi due più avanti e l'outsider Florenzi. Domani sera l'Inter affronterà nell'anticipo sera la Roma di Fonseca allo stadio Meazza. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, nella difficoltà tanti calciatori si sono responsaibilizzati, mancano ancora 4 gare le dobbiamo affrontare come stiamo facendo, a petto in fuori conoscendo i nostri pregi e le difficoltà del periodo, non c'è tempo per piangerci addosso. Ha qualche contromisura? "Sono molte".

"L'Inter è forte in ogni momento del gioco".

De Santis (La Stampa): "Viste le partite della prossima giornata, c'è una possibilità di inserirsi in posizioni più alte di classifica?"

Pizzoferrato (Area): "Lei sta ricevendo molti elogi".

Domani contro la prima per lei sarà un esame importante? Per me è una grande opportunità, per la nostra squadra di dimostrare che siamo in buon momento. Dal punto di vista personale nessuna emozione particolare.

Maida, Corsport: Dzeko è pronto per giocare o giocherà? "Dzeko non giocherà domani". "Non ci sarà. Per il ruolo di esterno Florenzi è un'alternativa". "Io normalmente non parlo di questo".

L'Inter gioca a tre in difesa, un modulo che ha creato difficoltà alla Roma quest'anno. Come si difende? "Con coraggio". Ma con rigore difensivo e con coraggio dovremo difendere.

Altre Notizie