Lunedi, 09 Dicembre, 2019

Antonella Clerici canta, balla e si diverte pronta per Lo Zecchino d’Oro

Zecchino d'oro, due piccoli pugliesi in gara sul palco di Raiuno Zecchino d'Oro, c'è anche una padovana tra i giovani cantanti della 62esima edizione
Deangelis Cassiopea | 05 Dicembre, 2019, 02:21

Di tempo ne è passato, ma i valori dello Zecchino e del Piccolo Coro dell'Antoniano (che accompagna le esibizioni delle piccole ugole d'oro diretto da Sabrina Simoni) sono rimasti gli stessi: condivisione, divertimento senza arrivismi e solidarietà.

A proposito della canzoni in gara, il percorso che devono fare arrivare a concorrere tra le 12 finaliste è tutt'altro che semplice.

"Più Amore", accompagnato da un video, sarà contenuto anche nella compilation dello Zecchino D'Oro che anticipa l'annuale appuntamento con il festival per bambini più amato d'Italia. Infine ogni pomeriggio, in perfetto stile Clerici, ci sarà uno "spazio cucina" per consigliare le merende adatte ai bambini. In occasione della presentazione de Lo Zecchino D'Oro, in arrivo sabato 7 dicembre 2019, ai microfoni di Fanpage, la Clerici ha parlato del suo periodo di pausa, definendolo 'terapeutico', e del futuro, dei suoi progetti.

Ospiti in trasmissione, anche Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, ovvero i Buffycats i quattro protagonisti della serie animata dal titolo 44 Gatti.

In gara sono previste 12 canzoni inedite (per un totale di 776 brani portati nelle 62 edizioni del programma) e 29 autori, fra cui Gio Evan. Primo e secondo giorno vengono presentate rispettivamente 6 e 6 canzoni, nella terza puntata torniamo, invece, a tutte e 12 le canzoni in gara. Il 5 dicembre verranno ascoltate le altre sei, e nella giuria saranno Emanuela Aureli, Monica Leofreddi e Raul Cremona.

Questa volta, accanto alla giuria dei bambini, voterà le canzoni in gara una fantastica ed eterogenea giuria di ospiti, da Giovanni Allevi a Luciana Littizzetto, da Ficarra e Picone a Laura Chiatti, Stefano De Martino e Claudia Gerini.

Lo Zecchino d'Oro esce dalla Tv e arriva sul web: sul sito www.zecchinodoro.rai.it, dedicato alla 62° edizione e visibile su tutti i device, il pubblico di internet è chiamato ad esprimersi sulla propria canzone preferita. Il 7 dicembre, infine, andrà in onda lo speciale Zecchino d'Oro in prime time alle 21.25. Per offrire un contributo basta un sms o una telefonata da rete fissa al numero solidale 45588. L'Antoniano sosterrà anche una realtà francescana che opera ad Aleppo, in Siria, per garantire pasti, ascolto e aiuto alle famiglie che hanno subito il trauma della guerra e che adesso non hanno più nulla.

Lo Zecchino d'Oro è sottotitolato per i non udenti alla pagina 777 di Televideo.

La trasmissione potrà essere commentata anche attraverso gli hashtag #Zecchino62 e #Zecchinodoro.

Altre Notizie