Lunedi, 09 Dicembre, 2019

Stoner ancora malato, ha sindrome da affaticamento cronico

MotoGp, la rivelazione shock di Stoner: “devo fare i conti con una malattia, non ho più energia per ... Casey Stoner è malato, l’annuncio sulle condizioni dell’ex MotoGP allarma i fan
Cacciopini Corbiniano | 04 Dicembre, 2019, 22:08

Il pilota australiano, due volte campione del mondo MotoGP, ha raccontato nel podcast "Rusty's Garage" condotto da Greg Rust la malattia che lo sta costringendo ad abbandonare molte delle sue passioni. Ho un problema, perché le mie costole vanno fuori asse ed essendo collegate alle vertebre, mi generano dolore anche alla schiena.

Speriamo, oltre ad essere una semplice notizia, il fatto che Casey Stoner renda pubblica la sua lotta contro la sindrome da stanchezza cronica, aiuti a dare maggiore visibilità a questa malattia che affligge veramente tante persone. È una situazione che mette pressione sui dischi, facendo fuoriuscire un po' di liquido. "Da una decina di mesi non riesco neppure a fare tiro con l'arco". "Di conseguenza con questa fatica cronica non sono in grado di mantenermi in forma e in salute". Questo porta ad avere degli spasmi e può portare a crisi di anche una settimana. Ma nessuno pensava che lo attendesse un destino così drammatico. Non abbiamo spinto o altro, ma per me è già stato abbastanza. Dichiarazioni che spaventano i fan: "In questi ultimi mesi sto migliorando con alcuni farmaci che sto assumendo, ma non sono ancora vicino a ricominciare ad allenarmi o a fare le cose che mi piacciono", ha concluso amaramente il giovane australiano, che ha iniziato la sua carriera da bambino nei Dirt e Short Track nel suo paese, vincendo 41 titoli con moto da 2 e 4 tempi, nelle cilindrate 50 e 125. Altrimenti devo stare fermo per una settimana, o almeno quattro o cinque giorni.

Stoner e Adriana si sono conosciuti nel 2003 e sposati nel 2007. Tre anni dopo il ritiro è tornato alle competizioni, annunciando la sua partecipazione alla 8 Ore di Suzuka per il team Honda. Sempre nel 2012 è nata anche la sua prima figlia, Caleya Maria Stoner (ironia della sorte il 16 febbraio, il giorno del compleanno del suo storico rivale Valentino Rossi) e la famiglia si è ulteriormente allargata con l'arrivo della seconda figlia, Alessandra Maria, nata nel 2017. L'ultimo test serio risale al gennaio del 2018 con la Ducati a Sepang. Un problema che sta letteralmente condizionando la sua vita quotidiana. Mi sono stancato tantissimo anche l'ultima volta che ho girato in moto, pur senza tirare.

Altre Notizie