Lunedi, 09 Dicembre, 2019

Roger Federer figurerà su moneta commemorativa

Federer e il marchio On Una moneta commemorativa dedicata a King Roger
Cacciopini Corbiniano | 04 Dicembre, 2019, 19:04

La sua classe, il suo talento, la sua longevità e ovviamente le sue vittorie lo hanno portato a essere una leggenda.

Per i suoi tifosi è scontato dire che Roger Federer sia il più grande tennista della storia, uno degli sportivi più amati, un campione dal quale trarre ispirazione, in campo e fuori.

Avviso a tutti i collezionista, sta arrivando una moneta a produzione limitata, 55 000 pezzi con sopra l'immagine di Roger Federer in perfetto rovescio con una mano sola. Per la prima volta nella storia della Svizzera, infatti, la zecca federale emetterà una moneta per una persona contemporanea. La Swissmint, la zecca di stato elvetica, ha deciso di coniare 55mila monete celebrative da 20 franchi, per realizzarne un'altra d'oro da 50 franchi per la primavera, in cui il tennista sarà ritratto in una posa diversa. Tutto nel 2020, per un atleta che in 20 anni ha conquistato 20 titoli del Grande Slam.

Oltre ai primati sportivi, l'asso basilese ha infranto anche quelli. monetari. "Grazie alla Svizzera e a Swissmint per questo incredibile privilegio", ha commentato Roger Federer tramite i propri canali social per celebrare la "sua" moneta, in attesa di iniziare la pre-season in vista di un 2020 nel quale ha già fatto sapere di voler giocare anche le Olimpiadi di Tokyo.

Purtroppo, al momento, per gli appassionati che vogliono accaparrarsi la moneta, non ci sono molte alternative.

Altre Notizie