Lunedi, 09 Dicembre, 2019

San Siro, Inter e Milan al Comune: disponibili a valutarne il recupero

San Siro, Inter e Milan al Comune: disponibili a valutarne il recupero Stadio a Milano, c'è idea mantenimento del Meazza - Calcio
Cacciopini Corbiniano | 03 Dicembre, 2019, 18:55

Assente questa mattina a Palazzo Marino (sede del Comune di Milano) all'incontro tra Inter, Milan e i rappresentanti della amministrazione per discutere del progetto del nuovo stadio che i club vorrebbero realizzare a Milano nell'area di San Siro, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è comunque intervenuto sull'argomento. "L'indicazione che abbiamo avuto è che c'è un'idea di mantenimento della superficie di San Siro - ha spiegato l'ad nerazzurro -". All'uscita Antonello ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti in Piazza Scala: "Incontro utile, come sempre". Il punto di discussione era capire l'ingombro di San Siro come può essere reso compatibile con l'esistenza di un altro stadio a poche centinaia di metri. Che siano un anello, due anelli o tre anelli è abbastanza irrilevante dal punto di vista dell'occupazione dello spazio. "Qualora questa ipotesi non sia percorribile, per quanto ci riguarda, il Comune si e' dichiarato disponibile ad analizzare altre ipotesi che riducano l'ingombro", ha aggiunto.

La cifra ufficiale così ora è stata stabilita: 100 milioni è il "prezzo di mercato" del Meazza, cifra che tuttavia, nel caso si parlasse di cessione del solo diritto di superficie come richiesto da Inter e Milan, sarà inferiore. Mantenere due stadi è "un'ipotesi un po', detta in termini positivi, innovativa, perché non si sono mai visti due stadi uno a cento metri dall'altro". La demolizione di San Siro? La risposta non gliela posso dare io, non faccio di mestiere l'architetto di stadi. "Francamente non mi ricordo di averlo mai visto", ha concluso. Per carità, magari essere i primi primi, può essere anche bello, a volte però può essere un po' stupido. Non so ancora dove siamo. "Ci sarà di sicuro un nuovo appuntamento".

Altre Notizie