Lunedi, 09 Dicembre, 2019

Calciomercato Juventus: si sogna il colpo Van Dijk in difesa!

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: bianconeri alla finestra per van Dijk! Mercato, asta internazionale per un fuoriclasse: c'è anche la Juve
Cacciopini Corbiniano | 03 Dicembre, 2019, 09:49

Sul secondo gradino del podio si siede van Dijk del Liverpool, l'attaccante della Juventus deve invece accontentarsi del terzo posto.

L'assenza di Cristiano Ronaldo in occasione della cerimonia del Pallone d'Oro non smette di far discutere. Uno dei candidati, Virgil van Dijk, ha commentato con ironia il forfait del fuoriclasse portoghese e a precisa domanda non ha perso tempo per incalzare CR7: "Ronaldo un rivale in meno?" Tradotto in italiano dice: "Cristiano Ronaldo?". Detto questo, ribadisco la convinzione che Messi sia senza discussione il miglior giocatore del mondo, e che a fine carriera ci chiederemo se porlo oltre Maradona e Pelé nella graduatoria del più grande di sempre. Il fascino del duopolio è stato interrotto per l'anno di Modric, ma ora è tornato in maniera prepotente: anche l'olandese ne fa le spese.

Se il difensore olandese dovesse lasciare gli attuali campioni d'Europa, si scatenerebbe un'asta internazionale tra i club con maggiore possibilità economica, dal Real Madrid al Paris Saint Germain passando appunto per la Juventus, che metterebbe sul piatto la possibilità, da non sottovalutare, di formare in difesa, assieme a Matthijs De Ligt, la stessa coppia di centrali della nazionale Oranje.

Invece no: dopo Cannavaro, addio ai sogni.

Altre Notizie