Sabato, 07 Dicembre, 2019

Pallone d’Oro 2019, verità o bufala: la classifica non ufficiale

Cassano Cassano"Inter-Barça? Spero Messi riposi. Lautaro pazzesco ha cattiveria e personalit
Cacciopini Corbiniano | 02 Dicembre, 2019, 17:58

"Ronaldo è anche nominato per il miglior gol e nel miglior undici", prosegue Sport che definisce questa "la scusa di Cristiano per non essere a Parigi".

Questa sera, al Theatre du Chatelet di Parigi, si terrà la cerimonia di assegnazione del Pallone d'Oro, il premio individuale più importante del calcio professionistico al miglior giocatore dell'anno solare. Questo ci riporta all'eterna questione relativa al premio diù desiderato da un calciatore: privilegiare le prestazioni personali da gennaio a dicembre o puntare sui trofei conquistati dalle squadre in cui gioca, un dubbio che solo i giurati potranno sciogliere. Poi, chiaramente, bisogna parlare del senso stesso di questo premio: perché se va assegnato al migliore in assoluto, allora, Messi può tranquillamente vincerlo da qui a fine carriera; se, invece, il pallone d'Oro dovesse andare al migliore della stagione passata, bhè, allora è tutta un'altra storia.

"Ritiene che ci sia una sorta di giustizia divina nel fatto che Messi abbia vinto un Pallone d'Oro più di Ronaldo?". La somma dei punti decreterà la classifica finale. Secondo questa anticipazione la Pulce, è al primo posto con ben 446 voti. Se permanesse ancora la parità si farebbe uno spareggio con i due soli contendenti alla vittoria, se lo stallo permanesse sarebbe il direttore editoriale di France Football a decidere.

Altre Notizie