Sabato, 07 Dicembre, 2019

CINA, L'Evergrande di Cannavaro vince il campionato

Cacciopini Corbiniano | 01 Dicembre, 2019, 21:27

La squadra allenata da Fabio Cannavaro ha concluso per l'ottava volta nella sua storia il campionato al primo posto. Decisiva la vittoria nell'ultima giornata per 3-0 contro la squadra di El Shaarawy lo Shanghai Shenhua.

Il Guangzhou Evergrande è campione di Cina. La formazione di Guangzhou ha concluso il campionato con due punti di vantaggio sul Beijing Guoan, campione lo scorso anno.

Una stagione complicata quella di Fabio Cannavaro che durante la stagione era stato allontanato dalla guida tecnica del Guangzhou dopo il pareggio per 2-2 contro l'Henan Jianye a fine ottobre. Su Cannavaro era parso pendere un imminente esonero, ma il club aveva annunciato che il tecnico avrebbe frequentato un corso di "formazione culturale aziendale". Adesso che il campionato è stato vinto, non è escluso che ci possano essere altri incontri tra le parti per capire se l'avventura di Cannavaro sulla panchina del Guangzhou Evergrande potrà continuare anche dopo la festa per il titolo. La proprietà aveva annunciato in un comunicato che l'ex difensore azzurro aveva consegnato una relazione scritta al proprietario del club Xu Jiayin, nella quale era rappresentata "una seria sintesi e profonda riflessione".

Altre Notizie