Sabato, 07 Dicembre, 2019

Il processo, fiction: Francesco Scianna parla del finale a Verissimo

Francesco Scianna a 105 Mi Casa: Il Processo anticipazioni della puntata di domani 29 novembre 2019
Deangelis Cassiopea | 01 Dicembre, 2019, 18:56

I protagonisti sono Vittoria Puccini e Francesco Scianna, ma con loro a snoccialare le intrigate vicende troviamo, tra i più importanti: Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Euridice Axen.

Francesco ha raccontato come si è preparato a ricoprire il ruolo dell'avvocato difensore: "Siccome non amo studiare gli attori che hanno già interpretato quei ruoli, ho visto dei documentari e mi sono confrontato con un avvocato penalista". Parte così la storia corale dei personaggi che gravitano intorno all'omicidio brutale di Angelica.

Ecco di cosa parla la nuova fiction Il Processo: anticipazioni prima puntata stasera 29 novembre 2019 su Canale 5, in prima serata, regia, cast e trama.

In un fiume della provincia di Mantova viene ritrovato il corpo senza vita di una ragazza. Il percorso narrativo di tutto il progetto è costruito esclusivamente su due punti di vista, quello di Elena e di Ruggero, che rappresentano il cuore della serie. Elena scopre subito di aver un legame con la giovane vittima e, tacendolo a tutti, decide di non abbandonare il caso, mettendo così a rischio sia la sua vita privata che quella professionale per cercare il colpevole di quell'atroce delitto. Linda Monaco, interpretata da Camilla Filippi, è l'imputata che si proclama innocente. Quando Claudio si suicidia, i sospetti ricadono su Linda, fermata mentre sta per scappare in Brasile. Sarà sempre l'avvocato Barone a prendere le sue difese, ma al termine dell'interrogatorio la donna verrà arrestata.

Il padre di Elena è Giancarlo (Roberto Herlitzka), un magistrato che per molti anni si è messo al servizio della giustizia anche se fa un po' fatica a dimostrare il suo affetto nei confronti della figlia. Una sfida a colpi di testimonianze, prove, passi falsi e indagini senza sosta. Aiutano molto anche la colonna sonora di Giorgio Giampà e le canzoni originali della serie composte ed eseguite da Ginevra Nervi, cantautrice e compositrice di musica elettronica, che lavorando con il regista e con lo stesso Giampà è perfettamente riuscita a evocare, con la sua musica e la sua voce, atmosfere quasi oniriche: "un aspetto che mi ha particolarmente affascinata ne Il Processo era il contrasto molto forte che emergeva dalla narrazione - ha detto Ginevra Nervi - due donne, Elena Guerra e Linda Monaco, diverse tra loro e molto profonde, ciascuna con diversi segreti e pronte a tutto per fare in modo che restassero tali". Gli spettatori, attraverso le indagini e gli indizi raccolti da Elena Guerra, dovranno scoprire insieme ai protagonisti chi sia il vero assassino della ragazzina.

Il Processo streaming sarà visibile gratuitamente anche dal sito mediaset.it/canale5 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva.

Altre Notizie