Sabato, 07 Dicembre, 2019

Juventus-Sassuolo, 2-2: gol e spettacolo all’Allianz Stadium

La Juventus delude: brutto passo falso dei bianconeri in casa DUE PUNTI PERSI, COSÌ NON VA, LA JUVE CONSEGNA IL PRIMO POSTO
Deangelis Cassiopea | 01 Dicembre, 2019, 16:05

I padroni di casa passano in vantaggio al 20′ della prima frazione di gioco con Bonucci, che trafigge Turati dal limite dell'area grazie ad un destro chirurgico.

Il portiere fa riposare Szczesny, con Sarri che fa cambi in tutti reparti: Cristiano Ronaldo è ancora titolare con Higuain.

19′ Ci prova Boga - Bellissima azione del Sassuolo, palla a Boga che si accentra e calcia col mancino, palla alta.

22′ Pari di Boga - Cucchiaio delizioso del numero 7 e Sassuolo che trova subito il pareggio. Poi ancora Ronaldo mette fuori di testa. Vantaggio iniziale dei bianconeri con Bonucci, poi l'1-1 di Boga e il momentaneo vantaggio neroverde firmato Caputo, prima del penalty traformato da Ronaldo per il 2-2 finale. Sassuolo pericolo ma è ancora la Juventus con Higuain al sedicesimo ad andare vicina al gol.

La Juve, dopo il primo posto ottenuto nel girone di Champions, si conferma con una marcia in meno nelle partite pomeridiane: gli altri pareggi con Fiorentina e Lecce sono sempre arrivati in partite delle 15 o delle 12.30 come in questo caso. Il 2-2 arriva su rigore, per un fallo netto e ingenuo di Romagna su Dybala.

Dal dischetto CR7 è freddo e pareggia lo score, dando il via all'assalto finale dei bianconeri. In porta giocherà Turati, classe 2001. Senza contare che il Sassuolo ha assenze importanti, compresa quella del portiere Consigli, rimpiazzato dal diciottenne Turati, alla sua prima presenza in serie A, decisivo alla fine.

MARCATORI: 20′ Bonucci, 67′ rig.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Emre Can (9' st Matuidi); Bernardeschi (9' st Dybala); Cristiano Ronaldo, Higuain (34' st Ramsey). A disp: Russo, Pegolo, Piccinini, Tripaldelli, Ghion, Mazzitelli, Obiang, Duncan, Bourabia, Raspadori. De Zerbi (S) per proteste al 57′.

Altre Notizie