Lunedi, 09 Dicembre, 2019

Nicholas Latifi è ufficialmente in Williams!

F1 Gp Williams George Russel
Cacciopini Corbiniano | 01 Dicembre, 2019, 13:15

Sarà Nicholas Latifi a fare il salto di categoria e sfrecciare in pista a bordo di una Williams, al fianco di George Russell. Alla vigilia dell'ultimo weekend della stagione è arrivato il comunicato a sancire quello che era un matrimonio largamente annunciato. In questo caso mi piacerebbe provare il DTM visto che lo considero, in Europa, il settore più difficile dopo la Formula 1. A una gara dalla fine, il canadese è secondo nella classifica piloti, alle spalle del campione olandese Nyck de Vries.

Il pilota classe 95 ha preso parte a diverse sessioni di prove libere nelle ultime due stagioni, prima con Force India e nel 2019 proprio con Williams. Il padre Michael ha recentemente acquistato il 10 percento del McLaren Group per un controvalore di 200 milioni di sterline.

"Sono elettrizzato all'idea di diventare un pilota ufficiale nel 2020", ha dichiarato il canadese. Mi è piaciuto molto lavorare quest'anno con il team, supportandoli nello sviluppo della macchina e aiutando ovunque sia possibile in pista e in fabbrica. "Non vedo l'ora di proseguire il viaggio con il team e sono entusiasta di fare il mio debutto in Formula 1 al Gran Premio d'Australia nel 2020". "Tutti noi siamo rimasti immensamente colpiti dai suoi risultati in Formula 2 quest'anno e dal suo impegno verso il team, nonché dal lavoro che ha svolto dietro le quinte". Nicholas è diventato un membro importante e rispettato del team e non vediamo l'ora di vederlo all'opera da titolare.

La rinascita della storica scuderia inglese si affiderà dunque a una coppia di piloti molto giovane. Lo storico team britannico (7 Mondiali Piloti, 9 Costruttori, 114 vittorie, 128 pole, 133 giri record e 312 podi complessivi) spera di tornare maggiormente competitivo la prossima stagione, con il bravo George Russell e il canadese Latifi, che sarà tra l'altro l'unico rookie il prossimo anno.

Altre Notizie