Lunedi, 09 Dicembre, 2019

Le previsioni meteo di mercoledì 27 novembre

Meteo weekend, piogge forti e nevicate e bassa quota. Ecco dove Domenica nuova intensa perturbazione con pioggia e neve
Evangelisti Maggiorino | 01 Dicembre, 2019, 10:20

Previsioni Meteo - L'Italia si appresta a vivere una tregua di bel tempo, dopo l'emergenza che si sta concludendo con il transito della piena del Po verso il Delta e le ultime piogge residue che proseguiranno anche nella giornata di Venerdì al Sud, nel basso Tirreno. Migliora dalla sera a partire dall'occidente. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2150m.

Giovedì 5 dicembre: la depressione coinvolgerà ancora il centro e il sud con nubi, piogge sparse e qualche rovescio temporalesco, mentre al nord il tempo rimarrà buono ma ancora un po' freddo.

Questa perturbazione sarà intensa e veloce, ma sarà anche accompagnata da un letto di correnti oceaniche che farà terminare il mese di Novembre all'insegna di una maggior instabilità per i settori di ponente e fioriere di giornate più umide le regioni adriatiche centro-settentrionali. Le temperature faranno registrare un sensibile aumento con le massime che raggiungeranno i 20 gradi.

Altre Notizie