Giovedi, 13 Agosto, 2020

Nutella Biscuits, introvabili ovunque: a Napoli arrivano i bagarini

Nutella Biscuits introvabili? A Napoli i bagarini li vendono a 8 euro Nutella Biscuits, introvabili ovunque: a Napoli arrivano i bagarini
Deangelis Cassiopea | 30 Novembre, 2019, 01:20

É scoppiata una vera e propri mania per i biscotti prodotti dalla Ferrero. C'è addirittura chi ha cercato di vendere ben 10 confezioni insieme.

Quello che vi racconteremo sta accadendo a Napoli. Spuntano i "bagarini" dei biscotti farciti con crema alla nocciola.

Come rivela il Mattino, il business è facile ed immediato e ad attuarlo sono prevalentemente i piccoli esercenti.

Giovanni Ferrero, amministratore delegato del gruppo, ha definito i Nutella Biscuits "un fenomeno di aggregazione sociale e di costume italiano, in cui si celebra il rapporto di amore con questa grande marca" aggiungendo che l'operazione "sta andando al di là delle aspettative". Successivamente gli stessi pacchetti vengono rivenduti dai negozianti a un prezzo maggiorato, approfittando della richiesta crescente da parte dei clienti che non riescono a trovare l'ambito dolcetto. A Mergellina c'è chi vende una confezione a otto euro, mentre al Vasto, in bella mostra sugli scaffali di un minimarket, ne costava sei, giusto il doppio. E' la legge del mercato, racconta il titolare di supermercato: "meno ce n'è, più il prezzo sale". "Quei biscotti sono uno sfizio, se te lo vuoi togliere subito paghi di più, altrimenti fai passare tutta questa euforia e poi li trovi dove vuoi". La speculazione, dunque, prosegue e se le scorte non saranno sufficienti, con l'approssimarsi del Natale e delle feste, potrebbe diventare anche più capillare.

Altre Notizie