Venerdì, 24 Gennaio, 2020

#CR4 - La Repubblica delle Donne, cast

#CR4 - La Repubblica delle Donne, cast #CR4 - La Repubblica delle Donne, cast
Deangelis Cassiopea | 30 Novembre, 2019, 00:23

Piero Chiambretti torna in televisione da mercoledì in prima serata su Rete4 con La Repubblica delle donne: "Il programma vuole parlare di donne, il motore trainante del nostro pianeta", racconta. "È un programma che dovrebbe fare informazione, con la licenza di fare qualche sana risata, che in televisione se ne fanno sempre meno", ha spiegato Chiambretti a Blogo.

Ma qualche novità sicuramente c'è. Come un volatile. Che però Chiambretti rinchiude subito in gabbia: non si può permettere che la "risorsa" Zia Malgy spicchi il volo verso altri lidi.

Il programma si conferma come uno spettacolo interamente dedicato all'universo femminile (anche il pubblico in studio è composto quasi esclusivamente da donne), nello spirito scanzonato del suo conduttore. Se la struttura della trasmissione Direttamente dalla prima edizione torneranno la cantante Iva Zanicchi, la showgirl Lory Del Santo, la giornalista Francesca Barra, l'opinionista Cristiano Malgioglio e il direttore di Chi - nonché prossimo conduttore del Grande Fratello Vip - Alfonso Signorini. Confermati anche Drusilla Foer, Maria Vittoria Longhitano e le soprano del Trio Appassionante (Mara Tanchis, Stefania Francabandiera e Giorgia Villa).

A questi nomi si aggiungeranno Valeria Marini, Antonella Elia, le comiche Katia Follesa e Rosalia Porcaro e il critico d'arte Vittorio Sgarbi. E ancora Antonella Elia e Vittorio Feltri, che invece dispenserà consigli di cuore o perché no, di corna. A completare lo show le performance delle ballerine Lidia Carew e Klaudia Pepa, il cromatologo Ubaldo Lanzo, il saggio Peppino e Tiziana Catalano.

La nostra sarà una compagnia stabile e gli ospiti avranno un ruolo importante per lo sviluppo della puntata, nella prima ci saranno le Gemelle Kessler e un cameo di Pippo Baudo in collegamento da Roma, che interagirà con loro.

Mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 21.25 va in onda la prima puntata della seconda stagione di #CR4 - La Repubblica delle donne, il programma condotto da Piero Chiambretti su Retequattro.

Altre Notizie