Sabato, 08 Mag, 2021

Marc Marquez operato con successo

AFP  LaPresse AFP LaPresse
Cacciopini Corbiniano | 29 Novembre, 2019, 23:08

"Dopo aver provato un po' di disagio con la sua spalla destra, e dopo l'incidente di lunedì ai test di Jerez, il pilota della Repsol Honda Team ha optato per l'operazione come misura preventiva al termine di una visita medica". Dopo aver concluso una delle sue migliori stagioni in carriera, l'otto volte campione del mondo si è sottoposto nelle giornata di ieri ad un intervento chirurgico alla spalla destra. El Cabroncito sarà operato presso l'Ospedale Universitario Dexeus-Quiron di Barcellona dal Dottor Xavier Mir. Durante i test di Jerez ho subito un'altra sublussazione quindi abbiamo deciso con i medici che era meglio fare un intervento chirurgico per evitare la situazione che avevamo con l'altra spalla. "Ci vorrà più o meno lo stesso tempo e lavoreremo allo stesso modo per arrivare al test della Malesia il più forte possibile".

"L'operazione è andata bene - ha assicurato il medico a motogp.com - La cosa più difficile da prendere è stato decidere per l'intervento perché la lesione non era così importante come quella della spalla sinistra l'anno scorso". Lo spagnolo nella stagione appena passata è riuscito ad ottenere numeri pazzeschi: 12 vittorie, 18 podi e 9 pole position. L'occasione della pausa post campionato offre anche il giusto tempo per il completo recupero prima dei test di Sepang in programma a febbraio.

Honda ha fatto sapere che Marquez verrà dimesso nelle prossime 48 ore e tornerà a Cervera per iniziare il percorso di recupero.

Altre Notizie