Domenica, 19 Gennaio, 2020

Black Friday, Codacons: spesa media di 117 euro a testa

Quanto spenderanno gli italiani per il Black Friday Black Friday, Codacons: spesa media di 117 euro a testa
Esposti Saturniano | 26 Novembre, 2019, 10:24

Anche a Trieste parte da oggi il Black Friday, un'intera settimana dedicata a grandi promozioni per articoli di diverso genere. Offerte interessanti si trovano anche su siti come Euronics, ePrice e Unieuro che hanno già annunciato diversi sconti su prodotti di elettronica e sugli elettrodomestici, ma anche nei negozi online di abbigliamento, biglietti aerei e altri prodotti. Anche quest'anno, poi, Amazon festeggia il Black Friday a Milano: dal 27 novembre al 1° dicembre, aprirà Amazon Xmas San Babila, spazio dedicato allo shopping natalizio, ma anche un luogo d'incontro dove, tra gli altri, sono attesi Tom Walker, Mika, Vegas Jones, Subsonica e Andrea Bocelli che il primo dicembre dialogherà con il Direttore di Vanity Fair Simone Marchetti in un incontro speciale riservato ai clienti che acquisteranno su Amazon.it l'edizione speciale del CD Sì Forever (The Diamond Edition), pubblicato su etichetta Sugar. Di seguito una lista di siti e di negozi che aderiscono al Black Friday Week. Continueranno anche per il weekend successivo e lunedì 2 dicembre, il cosiddetto Cyber Monday.

I giorni della Black week che vanno dal Black friday al Cyber monday rientrano ormai tra gli eventi che gran parte degli italiani annotano con anticipo sul calendario. Innanzitutto avendo soldi a palate e carte di credito pronte per lacquisto.

Per Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori, "se si mantiene il trend degli ultimi anni, le vendite on line saliranno del 25,8% rispetto al novembre 2018, quando già si era registrato un incremento quasi da primato". In questo caso l'iscrizione vi permetterà di coprire proprio il Black Friday.

C'è chi ne approfitterà per portarsi avanti con i regali di Natale per amici e parenti, chi invece per comprare quei capi e accessori del cuore che da troppo tempo giacciono in wishlist: di sicuro il Black Friday (che quest'anno sarà il 29 novembre) è l'occasione perfetta per fare nuovi acquisti risparmiando qualcosina. Ci sono anche moltissimi elettrodomestici in sconto: per esempio il robot che pulisce i pavimenti di Roomba è scontato del 50 per cento e questa aspirapolvere di Dyson costa 280 euro.

Anche TicketOne, il principale sito che vende i biglietti per i concerti in Italia, aderisce al Black Friday, a partire da stasera a mezzanotte: potete registrarvi qui per ricevere le informazioni sulle promozioni. Un altro sito da monitorare se siete in cerca di prodotti cosmetici scontati di qualità è quello dell'Estetista Cinica, probabilmente la più nota estetista italiana: venerdì 29 tutti i suoi prodotti saranno scontati del 30 per cento, per il "Pink Friday".

Altre Notizie