Domenica, 19 Gennaio, 2020

Black Friday 2019: i migliori affari della settimana

Esposti Saturniano | 25 Novembre, 2019, 20:22

Allo scoccare della mezzanotte tra mercoledì e giovedì, il Black Friday entrerà nel vivo sui canali online MediaWorld per poi debuttare in negozio all'apertura di giovedì 28 novembre. Ma questo sicuramente lo fate già quotidianamente. Saranno applicati sconti fino al 70% nei centri commerciali (Torri d'Europa - che propone il "Black sbagazzo Friday"; il Giulia e Montedoro), nelle grandi catene come Mediaworld, Unieuro; ma anche in piccole boutique.

Ogni anno, i rivenditori online ampliano la portata degli sconti e questa stagione degli acquisti non è diversa.

Talmente tante offerte che si rischia di andare in tilt, tanto che gli esperti di Guidapsicologi in occasione del Black Friday hanno diffuso una lista di consigli, di buon senso, sempre utili da tenere a mente, per non fare acquisti compulsivi: il primo è fissare un budget, il secondo farsi una lista.

Come ci si prepara al Black Friday?

Oggi è l'ultimo giorno degli sconti "anticipati" di Euronics su prodotti come smartphone, televisori, computer, tablet ed elettrodomestici. Innanzitutto avendo soldi a palate e carte di credito pronte per lacquisto.

"La tradizione del Black Friday è ormai un momento imperdibile anche per i consumatori italiani ed è uno dei momenti più attesi e importanti nel nostro calendario promozionale - ha commentato Marco Mazzanti, CPO di MediaWorld Italia - Quest'anno abbiamo deciso di estendere le promozioni sino al Cyber Monday, anche nei negozi e non solo online, in modo da rispondere in maniera adeguata e con un offerta sempre più ricca ai bisogni e alle necessità dei nostri clienti, in continua evoluzione". Oltretutto l'iscrizione vi darà accesso ad Amazon Prime Video per le serie TV e film, alla spedizione veloce in un giorno dove possibile ma anche Prime Music per ascoltare la musica e Prime Reading per leggere i libri digitali.

Per capire meglio come fare, ecco un esempio.

Entrambi mostrano l'andamento del prezzo della friggitrice nel tempo (non ci sono grafici solo nel caso in cui il prodotto sia stato messo in vendita su Amazon solo negli ultimi giorni) e la prima cosa che dicono è che è in vendita sul sito dall'aprile del 2017, quindi non è un prodotto recentissimo. Un altro sito da monitorare se siete in cerca di prodotti cosmetici scontati di qualità è quello dell'Estetista Cinica, probabilmente la più nota estetista italiana: venerdì 29 tutti i suoi prodotti saranno scontati del 30 per cento, per il "Pink Friday".

Altre Notizie