Giovedi, 05 Dicembre, 2019

AMG Certified: l'usato ad alte prestazioni

16-17/11 Open Weekend nei 12 AMG Performance Center italiani I 12 AMG Performance Center italiani aprono le porte al grande pubblico
Esposti Saturniano | 16 Novembre, 2019, 16:09

L'Italia ha un ruolo di primo piano all'interno del programma Certified, infatti sono proprio nel nostro paese i primi due centri Mercedes-AMG Certified, ovvero le concessionarie Bonera di Brescia e Trivellato di Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza.

Questo programma punta su qualità e garanzie per conquistare la clientela della Stella in cerca di vantaggiose opportunità d'acquisto pari o assimilabili al nuovo. Il programma Certified garantisce innanzitutto la sicurezza per l'acquirente di accedere ad una selezione molto limitata di vetture di anzianità compresa tra 0 e 6 anni, fino a 48 mesi, sottoposte a 150 controlli con l'attestazione dell'effettivo chilometraggio.

Con AMG Certified permette di acquistare un'auto usata sportiva in contanti o finanziarla, ma anche di portarsela a casa con la formula del leasing finanziario e del Noleggio a Lungo Termine. Inoltre, permette agli utilizzatori di guidare delle sportive esuberanti, evitando la compilazione del modulo F24 per il pagamento del superbollo. L'offerta prevede un anticipo del 25% del valore di listino della vettura nuova, pagabile anche attraverso la permuta dell'usato in possesso, a cui va aggiunto un canone mensile che può variare dai 700 ai 2.000 euro in base al modello. Sabato 16 e domenica 17, nei concessionari con mandato AMG Performance Center, la presentazione al pubblico.

La famiglia Mercedes-AMG conta oggi ben 60 modelli tra 'performance car', 'sports car' e 'street legal race car': dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Il tutto con un ventaglio di scelta di propulsori a 4, 6 e 8 cilindri, anche in versione 'mild hybrid', con potenze fra 306 e 639 Cv.

I centri Certified Mercedes venderanno esclusivamente vetture con un chilometraggio inferiore ai 100.000 Km per le Smart, e ai 150.000Km per Mercedes-Benz e AMG. Nel secondo, al momento sono acquistabili circa 270 Mercedes-Benz, di cui 12 AMG.

"Gli AMG Performance Center rappresentano la porta di accesso all'universo di Mercedes-AMG", ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia.

Una vettura Mercedes-AMG è eligibile per il programma Certified solo se risponde a determinate caratteristiche.

L'usato AMG Certified non è per tutte le vetture: AMG vuole dare garanzie anche al proprio cliente dell'usato e le auto che accedono al programma devono rispondere a fondamentali requisiti. "Le macchine si possono vedere nei centri Certified che hanno una struttura dedicata con nuove figure specializzate e su internet, nel sito dedicato oltre che nelle principali piattaforme commerciali".

Altre Notizie