Domenica, 12 Luglio, 2020

Quanto dura il maltempo? Le previsioni meteo ad Arezzo per il weekend

Quanto dura il maltempo? Le previsioni meteo ad Arezzo per il weekend Quanto dura il maltempo? Le previsioni meteo ad Arezzo per il weekend
Evangelisti Maggiorino | 15 Novembre, 2019, 16:48

E' molto probabile la formazione di un nuovo ciclone questa volta tra il Mar Tirreno e il Mar Ligure che colpirà principalmente il centro nord lato Tirrenico e porterà tante piogge e temporali anche di forte entità e che nel frattempo richiamerà anche aria più fredda. Ma avremo modo di approfondire la previsione per il fine settimana nei nostri prossimi aggiornamenti.

Sabato 16 novembre: l'alba è prevista per le 6:59 e il tramonto alle 16:50; la luna è in fase decrescente e visibile per il 88%; le temperature massime toccheranno i 21°, mentre le minime sfioreranno i 2°.

Nord: giornata di tempo variabile ovunque. Le piogge cadranno poi su Piemonte e Liguria, con nevicate sopra 600-900 metri; ancora qualche pioggia su Lazio, Campania e Molise. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Serata di cielo quasi sereno ovunque. Previste, quindi, precipitazioni nevose a tratti intense soprattutto dal secondo pomeriggio e sera di domani, giovedì 14, mediamente fino a 400/500 m, ma possibili nevicate anche a 2/300 m nel Cuneese orientale e meridionale, qui per una particolare componente termica favorita dall'orografia e da fattori micro-climatici e temperature, quindi, ancora più basse. Il cielo, in serata, sarà nuvoloso. La sera rovesci e temporali in Sardegna, meteo in peggioramento sulla Toscana e sulle regioni settentrionali; temporali sono attesi sulla Liguria centro occidentale e in Piemonte. Al Sud e sulla Sicilia tornerà il sole. Tra Marche e Abruzzo, invece, sarà possibile qualche schiarita.

Il maltempo che si è abbattuto negli ultimi giorni sull'Italia non accenna a dare una tregua neppure nella seconda parte della settimana. Sabato, giornata da passare interamente alle Luci d'Artista a Salerno: un evento che, ormai, si rinnova ogni anno, ed è capace di stupire grandi e piccini.

Altre Notizie