Venerdì, 06 Dicembre, 2019

F1: la Germania ricorda il primo titolo di Schumi

Michael Schumacher a Monza in un'immagine del 2008 Michael Schumacher a Monza in un'immagine del 2008 Altro
Cacciopini Corbiniano | 14 Novembre, 2019, 09:21

Sono passati 25 anni dalla vittoria di Michael Schumacher ad Adelaide, in Australia, che gli valse il primo titolo di campione mondiale di Formula 1. Lo ricorda il quotidiano tedesco Welt, con una foto dell'allora 25enne neo-campione abbracciato al patron della Benetton Flavio Briatore.

Michael Schumacher, sette titoli iridati in F1, ha avuto un grave incidente con gli sci il 29 dicembre 2013 a Meribel, in Francia, riportando un gravissimo grave trauma cranico. Credo fermamente nella guarigione di Michael, perché so che è un combattente. "Ha paura che scopra la verità sulle sue condizioni e la riveli al pubblico".

Sul possibile passaggio in Formula 1 nel 2020 ha aggiunto: "Coglierei sicuramente l'occasione, ma un passaggio nel 2020 non è assolutamente realistico". "Se ne avrò la possibilità, la prenderò con entrambe le mani", ha detto Schumacher Jr. allo "SportpresseBall" di Francoforte. Non può essere la fine. Figlio del grande Michael Schumacher, molto clamore ha circondato la sua carriera agonistica. Un dipendente del nosocomio ha poi affermato di aver visto il campione cosciente.

"Non è stata una stagione facile, ma impari dalle battute d'arresto, cresci grazie anche a loro". Inoltre, da subito, i danni celebrali riportati dal pilota sono apparti gravissimi. È visitato solo da amici intimi, nessuno dei quali ha mai divulgato dettagli sul suo stato di salute.

Altre Notizie