Venerdì, 14 Agosto, 2020

Moto2 | MV Agusta Forward annuncia l’ingaggio di Corsi per il 2020

Cacciopini Corbiniano | 13 Novembre, 2019, 21:52

Ora l'annuncio: Mv Agusta e Forward Racing hanno confermato la presenza in squadra del riminese Stefano Manzi, che nella seconda parte di stagione è diventato la "prima guida" a suon di risultati, e hanno deciso di aggiungere l'esperienza di Corsi che in carriera vanta risultati di assoluto rilievo.

"Sono felice di tornare a correre nel 2020 e ancora di più di farlo con un marchio importante come MV Agusta".

Corsi viene da un 2019 abbastanza travagliato, nel quale ha concluso il suo impegno con il Tasca Racing dopo circa metà campionato, facendo poi un paio di apparizioni in sella alla NTS della RW Racing GP come sostituto di un pilota infortunato. Il team di Moto2 gestito da Giovanni Cuzari, che quest'anno ha riportato nel Mondiale lo storico marchio MV, era uno dei due della griglia della categoria con un posto ancora da assegnare a un pilota. Il Presidente e Amministratore Delegato di Temporary, Franco Toscano ex poliziotto, ha dato il via ad un'iniziativa che vedrà coinvolta proprio la Polizia di Stato, per un progetto etico.

Giovanni Cuzari - "Desidero innanzitutto ringraziare Dominique Aegerter per la splendida stagione e per la bella persona che è; difficile trovare persone così per bene". Per Corsi, tra l'altro, questa nuova chance vale doppio: il contratto con MV sarà infatti annuale, ma con opzione di rinnovo in base ai risultati. Gli auguro il meglio per la prossima stagione e spero che questo sia solo un arrivederci. Do quindi il mio bentornato a Simone e ringrazio RPM, il centro media di Temporary SpA ed il Dott.

MV Agusta Forward ha scelto per il 2020. "Ci vediamo a Valencia".

Altre Notizie