Martedì, 19 Novembre, 2019

La Francia torna a trionfare in Fed Cup

Australia - Francia 1-1 Tennis, Fed Cup 2019: dominio Mladenovic e Barty, è 1-1 dopo la prima giornata
Cacciopini Corbiniano | 10 Novembre, 2019, 18:53

Una cocente delusione per i tifosi australiani. Giusto ricordare che questo è stato l'ultimo atto conclusivo con l'attuale formula perché dall'anno venturo anche la competizione femminile seguirà la filosofia della Coppa Davis, con fase finale a 12 squadre che si terrà sulla terra battuta di Budapest (fino al 2022).

La beniamina del pubblico di casa ha rimesso prontamente le cose in parità con un'autentica esecuzione e, con un doppio 6-0, al termine di una prestazione perfetta, ha rimandato ogni decisone sull'esito di questa finale a domani, giornata conclusiva.

E' scorso ancor più veloce e facile il secondo singolare, dove la numero uno al mondo Ashleigh Barty ha riportato le ostilità in pareggio, con un doppio e impietoso bagel rifilato a Caroline Garcia (60 60). Nel primo incontro, la francese Mladenovic si è imposta con un doppio 6/1 nei confronti della Tomljanovic.

Poco meno di un'ora, una sfida costellata dai molti colpi vincenti dell'australiana al cospetto dei tanti, troppi errori della francese. "Penso che sia probabilmente la migliore partita che abbia giocato nella mia vita" quelle di Ashleigh Barty.

Altre Notizie