Martedì, 12 Novembre, 2019

Pubblicato l’elenco degli Innovation manager

Consulenza in Digital Marketing? Si paga con i voucher innovazione Gruppo DigiTouch entra nell'albo degli Innovation Manager
Esposti Saturniano | 10 Novembre, 2019, 14:38

Le imprese possono contattare fin da ora Friuli Innovazione per la definizione del progetto utile alla predisposizione della domanda di accesso alle agevolazioni.

Con questo provvedimento le imprese presenti su tutto il territorio nazionale potranno avviare da oggi, 7 novembre, la compilazione della domanda per richiedere il "Voucher per l'Innovation Manager". Le imprese otterranno un codice che dovranno utilizzare per presentare ufficialmente la domanda. Il giorno del "click day" è previsto per il prossimo 3 dicembre 2019.

50 milioni di euro è la cifra stanziata per il voucher innovation manager dalla Legge di Bilancio dello scorso anno per il 2019 e per il 2020.

Le domande presentate nelle more della chiusura dello sportello e, comunque in esito all'esaurimento dei fondi disponibili, si considerano decadute.

I manager sono infatti le figure "chiave" per le imprese per accedere ai Voucher che finanziano consulenze dedicate alla trasformazione tecnologica e digitale.

È stato pubblicato il decreto del Mise con l'elenco dei manager e delle società abilitati a fornire alle Pmi e alle reti d'impresa servizi di consulenza specialistica finalizzati a sostenere processi di innovazione negli ambiti della trasformazione tecnologica e digitale, ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi, accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Per poter beneficiare dell'incentivo sarà necessario sottoscrivere "un contratto di servizio di consulenza tra le imprese o le reti beneficiarie e le società di consulenza o i manager qualificati iscritti in un elenco istituito con apposito decreto del Ministro dello sviluppo economico".

Altre Notizie