Martedì, 12 Novembre, 2019

F1, Irvine: "Solo Leclerc può battere Hamilton, Vettel un inutile ostacolo"

F1 | Ferrari Vettel e Leclerc si complimentano con Hamilton “Ha vinto con merito” Formula 1, Leclerc annuncia sui social la sua linea di kart
Cacciopini Corbiniano | 09 Novembre, 2019, 16:42

"Pensavo che Leclerc avesse buone probabilità di batterlo perché non credo che Vettel sia un degno quattro volte campione del mondo".

Intervistato da F1i.com, Alain Prost ha voluto nuovamente parlare di quella che è l'attuale situazione piloti della Ferrari. "La cosa importante per me è che in questa stagione di Formula 1 ho fatto un altro passo importante nella mia carriera".

Eddie Irvine, a margine di un evento Betway, ha dichiarato di vedere in Sebastian Vettel un impedimento tra Charles Leclerc e la possibilità da parte del monegasco di vincere un campionato mondiale.

Con toni davvero molto forti, Irvine parla di Vettel come di un pilota incredibilmente sopravvalutato che sfrutta i successi del passato per mantenere un predominio nelle politiche di scuderia. L'ufficialità della notizia è arrivata dallo stesso pilota che, attraverso i social, ha rivelato il suo "ritorno" alle origini. Ricordate Irvine, ricordate Barrichello, ricordate Massa.

Il progetto nasce da una partnership con la Birel Art, azienda brianzola che produce kart si proprietà tra gli altri anche di Nicolas Todt, manager proprio di Leclerc.

In altre parole la Ferrari sarebbe alle prese con una bella gatta da pelare, soprattutto in ragione del talento di Leclerc, il pilota già considerato protagonista assoluto della Formula 1 del futuro. Le differenze sono tante visto che attualmente l'elettronica la fa da padrona e l'elemento umano risulta essere meno preponderante. Ma è stato fatto cosi bene e con una tale grinta, che era impossibile sanzionarlo. Se guardi a quello che Leclerc ha fatto a Hamilton a Monza, è stato probabilmente illegale ma è stato fatto così perfettamente che è stato difficile punirlo.

Altre Notizie